Associazione

Bragantini Roberto, legale rappresentante dell’associazione Dalla Parte Dei Sogni, ha intenzione di promuovere e valorizzare l’uso della bicicletta per far conoscere a più persone possibili le bellezze del nostro pianeta, raccogliendo testimonianze documentate sul canale Youtube “Roberto Bragantini” di uomini e donne che hanno raggiunto i loro sogni nel campo della cultura.

L’iniziativa prevede un viaggio in solitaria in bicicletta partendo il 26 ottobre da Verona, Palazzo Barbieri, Piazza Bra, per raggiungere attraverso varie tappe europee gli Stati Uniti d’America.

Lo scopo del progetto si propone di valorizzare l’uso della bicicletta con tutti i benefici che ne derivano, dall’ambiente al benessere personale, e di valorizzare all’estero il Made in Italy. L’intento sarà poi quello di portare questa esperienza di viaggio agli studenti, offrendo loro strumenti utili per viaggiare.

MISSION:

  • Valorizzare la cultura italiana (con interviste in Italia e in Europa ad imprenditori e artisti).
  • Sensibilizzare le persone all’uso della bicicletta.
  • Valorizzare le piste ciclabili.
  • Dare un messaggio chiaro contro l’inquinamento.
  • Dimostrare alla popolazione che è possibile vivere con il sistema del baratto.

Ho intenzione di tornare in Italia e di riprendere ad intervistare coloro che valorizzano il Made in Italy, in Italia e all’estero.

Con l’appoggio del Comune di Verona, di Fiab e dei giornalisti interessati all’iniziativa punto a far crescere sempre più questa idea.

Se avete piacere a diventare associati o solo contribuire, potrete appoggiare l’associazione con una donazione.

Grazie.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: