IL PROGETTO Dalla parte dei Sogni

Il 26 febbraio 2020 riporto la bicicletta a casa dopo aver girato la Spagna ed il Portogallo e decido di stravolgere il mio viaggio. Con il progetto Dalla parte dei Sogni sono uscito dalla mia confort zone.

Girerò il mondo con il sistema del baratto cercando di incontrare donne e uomini che hanno fatto della libertà e della felicità i capisaldi delle loro vite e che con le loro storie possono ispirarci a fare delle nostre vite molto più di quanto avessimo mai immaginato.

Voglio realizzare il reportage sulla libertà che ho sempre voluto vedere ma che nessuno ha mai prodotto. Porterò ai vostri occhi racconti di vita quotidiana e avventure straordinarie, concezioni di vita diverse da quelle classiche occidentali a cui siamo abituati, estrarrò il succo dell’intelligenza e della passione umana, esattamente come avrei voluto che fosse il protagonista del mio programma ideale.

E’ questo l’obiettivo di Dalla parte dei Sogni: l’incredibile viaggio di un ragazzo come tanti nella sua avventura più grande: girare il mondo per conoscere le persone che si sono distinte nel corso della loro vita raggiungendo la libertà.

Come ci sono riusciti? Qual è il loro “segreto”? Cosa ci possono insegnare? Per scoprirlo ho intenzione di stilare un questionario di 15 domande da fare a ogni personaggio intervistato per permettermi, alla fine della mia ricerca, di arrivare alla risposta che tutti, senza distinzione, ricercano: come si raggiunge la libertà?

Con in mano una lista delle persone più incredibili e al tempo stesso più comuni del pianeta, cercherò di capire e imparare dalle loro esperienze e dalle loro storie cosa vuol dire “libertà” negli angoli più remoti del mondo tra culture e tradizioni diverse. Voglio condividere questi magici incontri con più persone possibili attraverso i principali social media, grazie ai quali ho ricevuto già in passato un incredibile affetto che mi ha portato alla realizzazione del mio ultimo progetto e grande sfida. Ogni giorno condividerò i miei viaggi e le mie avventure su Instagram e Facebook, mentre pubblicherò vlog settimanali su Youtube con le interviste e molto altro. Questo progetto e questi viaggi sono un’occasione utile per dare un messaggio chiaro e limpido: penso che quello del baratto e della sostenibilità in tutte le sue forme possa essere condiviso e condivisibile.

Le aziende o i privati possono aiutarmi a realizzare questo sogno, che può fare la differenza per milioni di persone, tramite donazioni a me o alla mia associazione Dalla Parte Dei Sogni. Vi ringrazio già in anticipo.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: